*** Comunicato Stampa ***

VED Srl è lieta di annunciare la nuova partnership con UTComp, leader globale nei test non distruttivi per materiali compositi. Grazie a questo accordo di licenza, VED Srl entra a far parte della rete internazionale di licenziatari UltraAnalytix®, ampliando la gamma di servizi offerti per l’ispezione e la gestione di asset industriali.

Fondata nel 1970 e con sede in Italia, VED Srl è specializzata nella produzione e manutenzione di apparecchiature in materiali compositi (serbatoi, tubazioni, strutture), oltre a offrire servizi di ispezione, ingegneria, supporto tecnico e project management.

“Siamo onorati di accogliere VED nella famiglia UTComp, espandendo così la nostra presenza in Europa e oltre”, ha dichiarato Jo Anne Watton, CEO di UTComp. “VED ha una lunga esperienza nella collaborazione con clienti industriali per soddisfare le loro esigenze. L’integrazione della tecnologia UltraAnalytix® nei loro servizi consentirà loro di fornire valutazioni di idoneità al servizio (Fitness-for-Service) ancora più precise e affidabili ai propri clienti.”

Grazie a questo accordo viene offerto ai clienti un metodo innovativo di ispezione non distruttivo e non intrusivo per la valutazione dell’affidabilità di serbatoi, tubazioni e altri asset industriali in Vetroresina (PRFV).

UltraAnalytix® consente di analizzare in modo rapido, accurato e sicuro lo stato di salute degli asset in FRP, valutando la loro resistenza strutturale e il livello di corrosione. Questo approccio riduce il rischio di guasti improvvisi che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza pubblica e l’ambiente.

Alberto Blanco, Responsabile della Business Unit CMA (Composite Material Applications) di VED Srl, ha commentato:


“Siamo entusiasti di collaborare con UTComp e di integrare la tecnologia UltraAnalytix® nei nostri servizi. La nostra Business Unit CMA, specializzata nella progettazione, produzione e riparazione on-site di apparecchiature in materiali compositi, potrà ora offrire ai clienti una soluzione completa per la gestione e il monitoraggio dei loro asset in FRP. Questo ci permetterà di garantire valutazioni affidabili sul loro stato, ridurre i tempi di fermo impianto e migliorare la sicurezza e l’efficienza delle strutture industriali.”

Per maggiori informazioni, vai alla pagina seguente:

UltraAnalytix – Ispezioni non distruttive valutazione idoneità apparecchiature in composito