VED opera sia sul mercato interno italiano che su quelli internazionali per SERVIZI, MANUTENZIONI e FORNITURE inerenti a diversi ambiti del mondo dell’industria.
Per muoversi con consapevolezza ed efficienza su contesti così diversi gli uni dagli altri, ha costituito un DIPARTIMENTO IMPORT-EXPORT che, costantemente aggiornato sulle principali normative internazionali, riesce a far si che VED e le sue unità di business CMA ( COMPOSITE MATERIAL APPLICATIONS ), GFE ( GFE – Grasp Fuggitive Emission ), GPE ( Gasket Production Engineering ) e TMS ( Portable Onsite Machining Solutions ) possano raggiungere ed operare in sempre nuovi scenari.
Il focus di oggi è sulle CERTIFICAZIONI GOST
Per import-export nella Federazione Russa e nelle ex repubbliche sovietiche, nella maggior parte dei casi, bisogna essere muniti di certificati di conformità prodotto , il più richiesto è il GOST. Questi certificati attestano la conformità alle normative di sicurezza vigenti localmente. Senza tali certificazioni le merci non potranno essere sdoganate.
Enti accreditati dagli Stati che ne richiedono l’applicazione, rilasciano, su richiesta, tali certificazioni. Il tutto dopo aver verificato ed appurato la conformità dei prodotti alle norme di sicurezza locali ai quali gli stessi debbono sottostare.
P:S. Per coloro che si chiederanno il perché della foto di copertina, l’occasione era veramente troppo ghiotta per non giocare sull’omofonia con GHOST! Ma era solo per aiutarvi a ricordare il concetto!